MONGOLIA - Tour M01
"I grandi contrasti di territorio"

Durata del viaggio:  12-16 giorni
Periodo migliore per il viaggio: Giugno - Settembre
Località del viaggio: UB, DESERTO DI GOBI, KHARKHORIN, VULCANO KHORGO, LAGO KHOVSGOL

Programma di viaggio

1° giorno : Arrivo a Ulaan Baatar, trasferimento in hotel , dopo colazione giro città e preparazione del viaggio.Pernottamento in hotel.
2° giorno : Partenza alle 9 in jeep verso il piccolo villaggio di Delgekhangay. Lungo il percorso si vedranno le montagne di Zorgol Khairkhan. Pranzo al sacco. In serata visita di una famiglia nomade ed escursione con i cammelli. Pernottamento in tenda e cena al sacco.
3° giorno : Continuando attraverso la steppa si giunge a Bayanzag, zona dove sono stati fatti molti ritrovamenti di fossili di dinosauri. Pranzo al sacco. Alla sera arrivo nel campo turistico, tempo libero. Cena nel ristorante del campo e pernottamento in ger.
4° giorno : Partenza per il parco naturale e la catena montuosa di Gurvan Saikhan, visita del museo all’entrata del parco, e visita della valle delle aquile (Yolin Am). Pranzo al sacco. In serata ritorno al campo e dopo cena si esibirà un concerto musicale folcloristico.
5° giorno : Si continua verso il piccolo villaggio di Bayangol, durante il tragitto visita delle rovine del monastero Ongiin Khiid, alla sera accampamento sulle rive del fiume, cena, pernottamento in tenda.
6° giorno : Si continua verso Kharkhorin, passaggio attraverso la cittadina di Arvaikheer, capoluogo della regione Ovorkhangai. Verso le cinque di pomeriggio raggiungeremo Kharkhorin, sosta nel campo ger. Tempo libero.
7° giorno : Dopo colazione visita dell’antico monastero di Erdenee Zuu a Kharkhorin, antica capitale, uno dei più grandi e ben conservati monasteri di tutta la Mongolia.
Si proseguirà verso la famosa pietra di Taikhar, passando per Tsetserleg capoluogo della regione di Arkhangai, sosta nel campo turistico. Sara’ possibile pescare e fare escursioni a cavallo.
8° giorno : Il viaggio prosegue verso il vulcano di Khorgo.Nel pomeriggio escursione a piedi sul vulcano e in serata, ritorno al campo ger.
9° giorno : Dopo colazione si arriverà al bellissimo lago Terkhin Tsagaan Nuur, proseguimento su una strada molto sconnessa fino al piccolo villaggio di Jargal. Sistemazione in tenda sulle rive del fiume, tempo libero.
10° giorno : Proseguimento verso il lago di Khovsgol, passando attraverso la cittadina di Moron, capoluogo della regione di Khovsgol, sosta per il pranzo. In serata si arriverà al campo ger, sosta per la cena ed il pernottamento, riposo.
11° giorno : Visita di una famiglia Tsataan con escursione a cavallo, nel pomeriggio ritorno al campo, escursione sul lago, è possibile anche pescare dalla barca. Dopo cena esibizione di un gruppo folcloristico.
12° giorno : Lunga giornata di trasferimento verso la regione di Bulgan, alla sera sosta per il pernottamento in tenda.
13° giorno : Ritorno verso Ulaan Baatar, dove si arriverà intorno alle 5 del pomeriggio, riposo e tempo libero.
14° giorno : Giro città e shopping, è possibile vedere un concerto folcloristico. Alla sera cena con tutti i componenti del gruppo al ristorante Seoul.
15° giorno : Dopo colazione partenza per l’aeroporto

Informazioni sul viaggio

Questo è il viaggio più bello e affascinante di tutti quelli che noi proponiamo, dove si potranno visitare bellissimi luoghi a prezzi veramente convenienti.

Durante l’itinerario si potrà vedere il famoso deserto di Gobi e l’antica capitale Kharkhorin e il vulcano Khorgo. Inoltre anche il lago di Khovsgol e nomadi di etnia Tsaatan. Oltre alle diverse abitudini dei nomadi mongoli nelle varie regioni.

L'itinerario è stato studiato appositamente per dare modo al turista di vedere i grandi contrasti di territorio che ci sono in questo paese. Infatti dall'arido e immenso deserto di Gobi, si troveranno zone sempre più verdi fino ad arrivare al lago di Khovsgol dove ci sono le grandi foreste di tipo siberiano, ricche di corsi d'acqua.