MONGOLIA - Tour M07
"Dalla steppa ai grandi laghi"

Durata del viaggio:  19-23 giorni
Periodo migliore per il viaggio: Giugno - Settembre
Località del viaggio: UB- GOBI DESERT- DUNE DI SABBIA DI KHONGORYN ELS - NAIMAN 8 LAGHI - CASCATE DI ORKHON - KHARKHORIN - TSENKHER - SORGENTI - VULCANO KHORGO - LAGO DI KHOVSGOL - ERDENET- MONASTERO DI AMARBAYANSGALANT -UB - TERELJ.

Programma di viaggio

Day 1 : Trasferimento in hotel e dopo pranzo giro città , preparazione del viaggio.
Day 2 : Giro città e visita del monastero di Gandan, visita del museo di storia nazionale.
Day 3 : Si parte in jeep alle 9 di mattina circa in direzione del piccolo villaggio di Delgerkhangai. Lungo il tragitto si vedranno le pareti rocciose di Zorgol Khairkhan. Alla sera visita di una famiglia nomade ed escursione con il cammello.
Day 4 : Continuando nell’immensa steppa si arriva a Bayanzag , alla sera sosta al campo turistico. Pernottamento.
Day 5 : Si prosegue verso il parco naturale di Gobi Gurvan Saikhan , visita del museo all’entrata del parco e poi escursione nel canyon della valle di Yol ( Yolin Am ). Pranzo al sacco . Alla sera nel campo turistico si esibirà un gruppo musicale folcloristico.
Day 6 : Dopo colazione si partirà verso le dune di sabbia di Khongoryn Els . Durante il percorso si attraverserà la maestosa steppa del Gobi , dove sarà possibile veder gazzelle e gru.
Day 7 : Per tutto il giorno il tragitto attraverserà pianure e montagne, alla sera sosta per il pernottamento in tenda.
Day 8 : In questa giornata si potrà vedere come dal paesaggio delle steppe del Gobi si entrerà nelle fitte foreste di tipo siberiano, attraversando la cittadina di Arvaikheer , capoluogo della regione di Ovorkhangai.

Day 9 :

Partenza in mattinata su strada sconnessa che porterà alle cascate di Orkhon dove ci sarà la sosta per il pernottamento in tenda.

Day 10 :

Dopo colazione partenza per Kharkhorin e visita di alcune zone intorno a questa antica capitale. Pernottamento al campo turistico.

Day 11 :

Dopo colazione visita del monastero di Erdene Zuu e nel pomeriggio arrivo al campo turistico vicino a Tsenkher. Sarà possibile fare il bagno in una sorgente naturale di acqua calda dove la temperatura dell’acqua è di circa 40 ° C. 

Day 12 :

Il viaggio prosegue verso la cittadina di Tsetserleg , capoluogo della regione di Arkhangai, visita del museo, visita della pietra di Taikhar e del profondo canyon del fiume Chuluut. Alla sera sosta al campo turistico vicino al vulcano di Khorgo.

Day 13 :

Escursione sul cratere del vulcano, e alla sera riposo e tempo libero nel campo turistico.

Day 14 :

Dopo colazione il viaggio continua su una strada molto accidentata, e dalle fitte foreste si entrerà nella zona della taiga. Alla sera sosta per il pernottamento in tenda.

Day 15 :

Dopo colazione si continua verso Nord in direzione del lago di Khovsgol, passando da Moron, capoluogo della regione di Khovsgol con sosta per il pranzo. Alla sera sosta nel campo turistico.

Day 16 :

Dopo colazione escursione a piedi sul lago e alla sera si esibirà un concerto musicale folcloristico.

Day 17 :

Dopo colazione escursione con il cavallo e visita di una famiglia Tsaatan.

Day 18 :

L’intera giornata sarà di trasferimento con sosta sul fiume per il pernottamento in tenda.

Day 19 :

Verso metà giornata si arriverà nella cittadina di Erdenet dopo aver percorso una strada molto dissestata. Alla sera si arriverà al campo turistico vicino al monastero di Amarbayansgalant.

Day 20 :

Visita del monastero e poi partenza per UB dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Day 21 :

Dopo colazione giro città e visita di Terelj. Nel pomeriggio shopping e alla sera cena per tutti i componenti del gruppo al ristorante Seoul.

Day 22 :

Dopo colazione partenza per l’aeroporto.

Informazioni sul viaggio

E’ un viaggio di tre settimane che include nel programma tutte le più belle zone della Mongolia.
In ogni momento della giornata si visiteranno aree con caratteristiche diverse, sarà possibile fare il bagno in alcune sorgenti naturali di acqua calda.
Si potrà vedere lo stile di vita dei nomadi mongoli nelle varie condizioni climatiche che variano molto da Nord a Sud anche in estate.
Saranno circa 3100 km da fare in jeep durante il vostro viaggio.