MONGOLIA - Tour M09
"Momenti di avventura"

Durata del viaggio:  9-12 giorni
Periodo migliore per il viaggio: Giugno - Settembre
Località del viaggio: UB- LAGO KHOVSGOL - RENCHINLKHUMBE

Programma di viaggio

1° giorno : Il viaggio comincia alle 9 di mattina in jeep in direzione della regione di Bulgan. Durante il tragitto si potrà vedere una delle più grandi miniere d’oro di tutta la Mongolia e poi visita di una famiglia nomade con pranzo al sacco. Alla sera sosta per il pernottamento in tenda e cena al sacco.
2° giorno : Si continua in direzione di Khovsgol, passando nella cittadina di Moron. Alla sera sosta nel campo turistico sulle rive del lago. Tempo libero.
3° giorno : Visita di una famiglia Tsaatan con escursione a cavallo. Alle 3 di pomeriggio ritorno al campo e preparazione del viaggio per il giorno seguente. Dopo cena si esibirà un gruppo musicale folcloristico.
4° giorno : Dopo colazione, pianificazione per il tragitto seguente. Qui inizierà un tratto di strada molto duro e accidentato dove sicuramente non mancheranno momenti di avventura.
Durante il tragitto sosta per il pernottamento in tenda e cena al sacco.
5° giorno : Tutto il giorno di viaggio su strada molto accidentata e sconnessa.
6° giorno : Dopo aver viaggiato duramente per il secondo giorno consecutivo , nel tardo pomeriggio si arriverà al villaggio di Renchinlkhumbe che si trova molto lontano dai maggiori centri abitati.
Sosta sulle rive del fiume per il pernottamento e la cena al sacco.
7° giorno : Dopo colazione visita di una famiglia nomade dove si potrà anche pescare. Tempo libero e riposo immersi completamente nella natura più incontaminata.
8° giorno : Ritorno verso Moron percorrendo solo una parte della terribile strada dell’andata.
E’ previsto per la sera l’arrivo al campo turistico vicino a Moron, pernottamento.

9° giorno :

Si continua in direzione della regione di Bulgan dopo aver guidato l'intera giornata, e sosta nel campo turistico vicino al confine.

10° giorno :

Il viaggio si dirige verso la capitale dove si arriverà alle 6 di pomeriggio. Cena per tutti i componenti del gruppo al ristorante Seoul.

11° giorno :

Dopo colazione partenza per l’aeroporto.

Informazioni sul viaggio

Questo itinerario sarà molto avventuroso, considerando che serviranno 3 jeeps per il faticoso percorso dovuto alla strada molto accidentata.
Sarà difficile continuare oltre Khovsgol se farà brutto tempo.
Qualche volta si percorreranno solamente 15/20 km in un giorno e chi sceglierà questo soggiorno.

Sarà un viaggio faticoso, sicuramente non mancherà l'avventura, dove saranno impiegate 3 jeeps per poter far fronte ad eventuali problemi di percorso o di fondo stradale.
Proseguire oltre Khovsgol sarà un vero problema se il tempo non lo permette.
Chi lo sceglierà si potrà rendere conto di persona come in un giorno di possano percorrere solamente 15-20 km.

Sono davvero poche le persone che viaggiano in zone così remote, ma dopo il successo avuto con i turisti precedenti, abbiamo ritenuto opportuno continuare a proporre questa tappa che desta sicuro interesse, dove si può ammirare la natura più selvaggia lontano dai centri abitati, nel regno degli Tsaatan (Una delle etnie più piccole al mondo, sono circa 200 persone a rischio di estinzione), tribù la cui vita è in totale simbiosi con le renne.