MONGOLIA - Tour M2b
"La steppa sconfinata"

Durata del viaggio:  8-9 giorni
Periodo migliore per il viaggio: Giugno - Settembre
Località del viaggio: UB - DESERTO DI GOBI - NAIMAN NUUR - ORKHON - KHARKHORIN

Programma di viaggio

1° giorno : Alle 8 di mattina partenza in jeep per Delgerkhangai piccolo villaggio nella regione di Middle Gobi, durante il tragitto si potranno vedere le pareti delle montagne Zorgol Khairkhan nella grande steppa.
Alla sera sosta per il pernottamento in tenda vicino a una famiglia nomade.
2° giorno : Si continua verso il deserto di Gobi, sulla strada visiteremo Bayanzag zona dove sono stati fatti molti ritrovamenti di fossili di dinosauro. In serata arrivo nel campo ger vicino al parco naturale di Gurvan Saikhan, tempo libero.
3° giorno : Dopo colazione visita al parco Gurvan Saikhan e del museo all’entrata del parco. In seguito escursione a piedi nel canyon della valle delle aquile (Yoliin Am). In serata ritorno al campo per il pernottamento. Si esibirà un gruppo musicale folcloristico.
4° giorno : Alle 8 di mattina partenza per Bayangol piccolo villaggio nella regione di Ovorkhangai.
Sosta per il pernottamento in tenda, pranzo al sacco.
5° giorno : Si continua per il lago Naiman nuur, sul percorso si raggiungerà Arvaikheer, capoluogo della regione di Ovorkhangai, sosta sulle rive del fiume, pranzo al sacco.
6° giorno : Si prosegue verso le cascate di Orkhon su una strada molto sconnessa, con pernottamento in tenda vicino alle cascate. Pranzo al sacco. E’ possibile pescare nel fiume Orkhon.
7° giorno : Dopo colazione partenza per Kharkhorin, antica capitale mongola, sosta nel campo ger, tempo libero.
8° giorno : Il viaggio continua con la visita di Kharkhorin e del monastero di Erdenee Zuu, uno dei più grandi e ben conservati di tutta la Mongolia. Dopo pranzo partenza per Ulaan Baatar dove si arriverà intorno alle 7 di pomeriggio. Cena per tutti i componenti del gruppo al ristorante Seoul.

9° giorno :

Dopo colazione partenza per l’aeroporto.