Siberia - Termini e condizioni di viaggio

Procedure burocratiche


La Trekkingworld puo’ provvedere alla regolarizzazione e all’ottenimento di tutti i documenti per la Russia e la Repubblica di Sakha.

Il visto russo deve essere ottenuto in Italia prima della partenza e solo dopo aver prenotato tutti gli alloggi.
Il tempo per l’ottenimento del visto con procedura non urgente è di 8 giorni lavorativi. Si puo’ ottenere anche in un giorno, pagando però una sostanziale somma per l’urgenza.

-I documenti richiesti per fare domanda del visto russo sono i seguenti :

- PASSAPORTO ORIGINALE
- 1 FOTO TESSERA
- VOUCHER DI PRENOTAZIONE (forniti dalla Trekkingworld )
- ASSICURAZIONE SANITARIA
- LETTERA DI INVITO ( fornita dalla Trekkingworld )

Sarà necessario avere in nostro possesso 40 giorni prima della partenza il vostro passaporto e la documentazione sopra citata per l’ottenimento del visto.
Non ci sarà bisogno alcuno qualora i clienti ritenessero opportuno sbrigare tali pratiche burocratiche senza il nostro aiuto.

IMPORTANTE:

Quando si ha una permanenza per piu’ di tre giorni nella solita citta’ su tutto il territorio russo e’ necessario recarsi dalla polizia oppure nel vostro hotel per fare il timbro di registrazione ( e’ gratuito e puo’ evitare problemi ).

Pernottamenti a Mosca e Yakutsk

A Mosca come a Yakutsk i pernottamenti saranno in hotel , solitamente in zone abbastanza centrali, dove il personale addetto provvederà ai trasferimenti aeroporto-hotel/ hotel-aeroporto.
Inoltre è possibile organizzare escursioni nella città , oppure altre zone con guida che parla inglese-italiano.
( guida italiano solo per la città di Mosca ).

Modalità di pagamento e prenotazioni

All’ atto della prenotazione verra’ richiesto il versamento dell’importo pari al 20 % dell’intero viaggio che in caso di disdetta non sarà restituito.
Il viaggio si ritiene prenotato solo ad avvenuto ricevimento di tale somma. La Trekkingworld inviera’ una e-mail di conferma per l’avvenuto versamento e conseguente spedizione di tutti i documenti al cliente
Il limite massimo per il versamento dell’anticipo sarà 60 giorni prima della partenza e saranno effettuati tramite bonifico bancario.

Periodo consigliato

Per quanto riguarda tutta la Russia e in modo particolare la Yakutia il periodo migliore va da Luglio a tutto Settembre, ovvero quando il clima si presenta più mite specialmente per i turisti europei, a meno che qualcuno non voglia provare la ineguagliabile esperienza dell’inverno della Yakutia. Provare per credere!!
Sicuramente il periodo estivo sarà maggiormente affollato da turisti a differenza di quello invernale.